Thursday, October 13, 2005

E' difficile spiegare perchè una persona è gelosa...
ci possono essere varie spiegazioni...
inferiorità, paura, insicurezza, ecc...

La mia gelosia non so di preciso da che cosa è determinata...
probabilmente dal fatto che sono una persona molto strana...
e che mi ingelosisco x le cose più strane...

Come vedere la mia fidanzata (ex) giocare con sua sorella e la sua migliore amica a gardaland sotto gli spruzzi d'acqua e io, standomene in disparte a tenere gli zaini e le borse, mi rodevo e mi incazzavo man mano...
questo è un esempio di gelosia da "esclusione".

Oppure che la mia morosa sia uscita con un tipo 2 venerdì fa che manco conosceva di persona, l'aveva solo sentito in chat; ovviamente ha avuto la decenza di dirmelo dopo 3 giorni.
Questo è una gelosia da "cosa saputa dopo che mi fa girare il cazzo e mi odiare il tipo con cui sei uscita, che se lo becco lo gonfio come un pungiball".

Oppure che la mia morosa esca fino a tardi (alias 3 o 4 di notte) quando io non ci sono, si ubriachi, faccia la cretina con gli altri, non sia mai stanca, vada in discoteca, mentre quando ci sono debba tornare alle 11, sia sempre stanca, non beva mai, e si comporti sempre in maniera amorfa...
questa è un esempio di gelosia da "ma mi pigli per il culo?".

In ultima posizione arriva poi la gelosia più brutta...la gelosia "ma xke tutti ci devono provare con la mia morosa? ok che ho buon gusto ma a tutto c'e un limite"...
Un esempio di questa gelosia è quando tu vai in discoteca da solo e non ti caga nessuno, manco la tipa del bar x servirti il cocktail...se va la tua tipa, a fine serata o il giorno dopo quando ti racconta come è andata la serata devi sederti e aspettarti una lista di almeno una trentina di persone diverse...se andate insieme tutto bene, ma appena ti giri per salutare qualcuno, o a prendere da bere, ne trovi (o li intravedi solo) almeno 3 o 4 che ci provano in maniera fulminea, usando la tattica "mordi e fuggi".

Eh, esistono tanti tipi di gelosia, questi sono alcuni casi "fantasiosi" che difficilmente potrebbero accadere nella vita reale, ma che comunque mantengono una percentuale di probabilità.

Se qualcuno vuole portare la sua testimonianza personale, la scriva pure nei commenti, che appena possibile la aggiungerò a questo post.

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

In primis: che diritto hai di prendertela coi miei amici?? ti sembra qst il modo di esprimerti?!?ricordati che la gelosia distrugge i rapporti xè è sintomo di scarsa fiducia nell'altro e io nn ho intenzione di passare la mia vita cn uno ke nn si fida di me. comportandoti in qst modo nn fai ke allontanarmi sempre di piu da te!
la tua gelosia è in ogni caso infondata...stai tranquillo, ke in nessuno dei casi sopracitati ho mai pensato di tradirti o cose del genere!quindi mettiti l'animo in pace, ke va tutto fin troppo bene...

11:49 AM  
Anonymous Anonymous said...

Io nn ho casi da portare o suggerimenti da scrivere, posso solo dire che in un rapporto un minimo di gelosia nn può far male, anzi può far capire all'altra persona che ci stiamo interessando alla sua vita "personale" e che teniamo molto a lei o lui.
Io adoro quando la mia ragazza mi chiede tutto su quello che faccio quando lei nn c'è e credo proprio che anche lei apprezzi se mi interesso e perchè no se mi arrabbio un pò se con lei c'era anche un tipo.
Il resto sta tutto nell'onesta di chi ci sta a fianco e nel sapersi fidare di questa persona.

1:38 PM  

Post a Comment

<< Home